fbpx

Categoria Servizio: Industria

Climatizzazione

Di che climatizzazione hai bisogno? Esistono tanti modi per climatizzare gli ambienti a seconda delle loro dimensioni e della loro destinazione d'uso

Continua a leggere

Impiantistica

Gli ambienti diventano intelligenti. L'impiantistica di un immobile rappresenta sempre più la struttura dei servizi che quell'immobile può offrire ai suoi utenti

Continua a leggere

Bio-Edilizia

Con il termine bioedilizia si intende una vera e propria branca dell’edilizia, ormai riconosciuta e consolidata che ha come scopo principale quello di realizzare edifici ad alto tasso di ecocompatibilità, oppure di riconfigurare edifici vecchi la cui costruzione risale a periodi storici in cui il tema della tutela dell’ambiente non era all’ordine del giorno. Oggi si tratta di un tipo di costruzione realmente alla portata di tutti, in grado peraltro di apportare notevoli benefici a chi ne fa uso, sia dal punto di vista della qualità della vita che nell’ottica del risparmio economico.

La bioedilizia si basa sull’idea di ridurre sprechi e consumi ed utilizzare al massimo le potenzialità delle energie rinnovabili che la natura ci mette a disposizione gratuitamente. Grazie all’utilizzo di materiali isolanti che preservano il calore e riducono la necessità di ricorrere a impianti di riscaldamento. I sistemi solari termici e le caldaie a biomassa sono in grado di fornirci l’energia supplementare che ci serve per provvedere al fabbisogno della casa.

Duplice risparmio

Tutto ciò si traduce in un risparmio di duplice valenza.
La riduzione dei consumi di energia elettrica e/o di gas per il riscaldamento della nostra abitazione, con conseguenti ricadute positive sulle bollette.
La possibilità di accedere alle detrazioni fiscali previste per legge come incentivo all’adozione di sistemi che sfruttino le energie rinnovabili. Alcune di queste sono di entità notevole, e società qualificate come VISA sono in grado di assistere il cliente in tutte le fasi burocratiche, amministrative e procedurali inerenti tali pratiche.


Cappotto Termico Esterno a secco
‘Classic’

Mark For You Home è in grado di offrire una vasta scelta di tipologie di materiali per i Cappotti Termici Esterni, per ottenere una maggiore efficienza energetica ed un eccellente comfort climatico tutto l’anno. Le opere di isolamento sono tutte rispondenti alla normativa di legge, utilizzabili su costruzioni vecchie e nuove, adattabili ai vari tipi di supporto (muratura, calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo, cementizio, laterizi, calcestruzzo poroso), in muratura, prefabbricati e costruzioni con struttura in legno.

Altri materiali disponibili:

  • Mineral
  • Wood
  • Cell

Finiture disponibili:

  • Pietra o Mattoncino
  • Intonaco


Cappotto Termico Esterno Ventilato

La Facciata Ventilata su struttura a facciata continua si può si può utilizzare sui supporti portanti massivi, le pareti esterne con struttura in legno e gli Edifici nuovi ed esistenti. La sua elevata resistenza a carichi meccanici è molto adatta al risanamento delle muratura con umidità grazie alla circolazione dell’aria. È utilizzabile come rivestimento per soffitti e facciate curve.


Prodotti Speciali

Tessuto di Protezione dall’Elettro Smog

Finitura che garantisce la protezione dalle onde elettromagnetiche, è la soluzione perfetta per sale server, control room etc.

Verniciatura Autopulente

Impedisce allo sporco da inquinamento di essere assorbito dalla superficie, così da consentire una perfetta pulizia in caso di pioggia e/o lavaggio.

Pittura ad asciugatura rapida

Permette una rapida asciugatura delle facciate con qualsiasi condizione metereologica, così da evitare la formazione di alghe e funghi.


Isolamento termico ultrasottile

Lo sviluppo delle nanotecnologie come elemento caratterizzante dei più avanzati strumenti di coibentazione e isolamento termico per la casa è ben più di un semplice trend che si accompagna all’ascesa del fenomeno della bioedilizia. La creazione di cappotti nanotecnologici rappresenta, a oggi, il modo più pulito, sicuro, rapido e tutto sommato economico di proteggere la casa dagli agenti atmosferici, garantendosi al tempo stesso una sicura ottimizzazione delle risorse energetiche. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.

Come funziona la nanotecnologia

I cappotti Nanotecnologici sono un materiale si applica sulle pareti dell’edificio e immediatamente dopo la sua applicazione comincia la sua azione di isolamento. In sostanza, va a occupare le microporosità del muro, invisibile a occhio nudo ma responsabile della permeabilità dello stesso, creando una struttura reticolare all’interno di esso che protegge la parete e la isola dall’esterno.

Effetti sugli edifici

Il primo effetto immediatamente percepibile è l’isolamento termico. Lo si può verificare facilmente nelle giornate invernali più fredde: là dove si faceva notevole fatica a riscaldare un ambiente a causa di muri che non riuscivano a trattenere il calore, con le nanotecnologie gli effetti sono immediati e lo scarto termico fra esterno e interno appare più immediatamente percepibile. Inoltre, questo tipo di materiale protegge l’edificio da funghi e muffe.

I nostri Showroom

Finale Emilia

Via per Ferrara 4A/B 41034 Finale Emilia (MO)

S.Giorgio di Piano

Piazza Trento Trieste 6/V 40016 S.Giorgio di Piano (BO)

Vezzano

Via Nanghel 1/B
38070 Vezzano (TN)

Rimini

Via Flaminia 142
47924 Rimini (RN)

Mark For You

Sede Legale

Via P.A. Renoir 39 - 41012 Carpi (MO) - P.IVA 03901120364