fbpx

Arredo su misura


Scelti per voi

Spesso considerato troppo costoso, riservato alle case più esclusive disegnati dagli architetti di maggior tendenza, in realtà l’arredamento su misura può rivelarsi un’ottima (ed economica) soluzione per sfruttare al meglio gli spazi. Senza considerare che con mobili realizzati ad hoc si possono realizzare ambienti calibrati sulle vostre reali esigenze.

L’industria del mobile oggigiorno ci permette di arredare interi spazi con spese abbastanza contenute ma, al contempo, ci standardizza lo stile, il gusto e le esigenze e non ci offre soluzioni appunto “su misura” che ci permettono di sfruttare tutti gli spazi della casa e renderla unica e personalizzata.
Il pretaporter dell’arredamento tende ad imporre uno stile ben preciso che a volte ci sembra piacere, ma che in realtà costituisce più un’omologazione che un’emozione.

Il “su misura” ci permette di trasformare i “difetti” delle nostre case in un punto di forza del nostro arredamento: un fuori squadro, una colonna nel mezzo di una stanza, un superficie non regolare possono diventare elementi attorno a cui costruire soluzioni originali che renderanno i nostri ambienti unici e personalizzati.

Un esempio della forza della progettazione di interni con prodotti artiginali è la possibilità di integrare nel progetto elementi strutturali che apparentemente distrurbano.

Avere un pilastro in cemento armato che campeggia in mezzo al soggiorno potrebbe sembrare un problema irrisolvibile ed un inutile spreco di spazio…ed invece no!
Una soluzione è quella di costruirci intorno un bancone, con contenitori sotto al livello del piano, rivestiti dello stesso legno (rovere) del parquet, in contrasto netto con il bianco candido delle pareti.

Come un vero e proprio sarto su misura, il falegname può, dopo una attenta progettazione ad hoc, creare degli oggetti di design e arredi che sfruttino tutto lo spazio che abbiamo a disposizione.

Il modo migliore di immaginare, stupire, convincere. Immaginiamo le proposte più creative in risposta al tuo desiderio di benessere abitativo. Lavoriamo per stupirti con soluzioni capaci di risolvere dubbi progettuali, tecnici e costruttivi legati al mondo dell’arredamento.


Wrapping di Arredo su Misura

“Wrapping” è il nome della tecnica utilizzata che permette di trovare soluzioni alternative e moderne al fine di ottenere il risultato desiderato al costo previsto. Consiste nell’applicazione di veri e propri rivestimenti, sotto forma di pellicola, adatti sia per interni che per esterni come, ad esempio, la facciata di una struttura.

È una tecnica sicura e all’avanguardia che garantisce qualità e durabilità nel tempo. Molto spesso il Wrapping viene utilizzato come alternativa alla verniciatura ed a seconda dei primer utilizzati può essere utilizzato su svariate superfici.

Il valore aggiunto risiede nella certezza che ogni operazione può essere svolta anche all’interno di qualsiasi abitazione o struttura, in quanto assolutamente privo di esalazioni chimiche e/o di solventi. Inoltre può essere rimosso, modificato o sostituito.

I nostri Showroom

Finale Emilia

Via per Ferrara 4A/B 41034 Finale Emilia (MO)

S.Giorgio di Piano

Piazza Trento Trieste 6/V 40016 S.Giorgio di Piano (BO)

Vezzano

Via Nanghel 1/B
38070 Vezzano (TN)

Rimini

Via Flaminia 142
47924 Rimini (RN)

Mark For You

Sede Legale

Via P.A. Renoir 39 - 41012 Carpi (MO) - P.IVA 03901120364