Skip to main content

Serramenti in PVC


Scelti per voi

Mark for You Home offre una scelta attenta e completa sulla serramentistica. Tutte le soluzioni proposte si distinguono per l’alto contenuto tecnologico, la qualità estetica e per la loro classe energetica (Vetri con Argon, isolamento completo della struttura).

Mark for You Home segue il cliente dal primo contatto fino alla consegna ed installazione dei prodotti, garantendo risultati di assoluta eccellenza, pulizia durante e dopo l’esecuzione delle installazioni, decoro ed educazione da parte del personale addetto.

Dai sistemi di finestre e portefinestra per abitazioni fino alla realizzazione di vetrine e porte-vetrina per il Retail.

l 60% dei serramenti installati in tutta Europa è realizzato in PVC. Una realtà che ben testimonia l’eccellenza estetica e l’altissimo livello prestazionale di questo materiale. Ecologico, riciclabile e di lunga durata nel tempo, l’infisso in PVC spunta valori di isolamento termoacustico nettamente superiori a serramenti in legno e/o alluminio.


Per amore dell’ambiente

Mentre agli inizi per ottenere l’alta resistenza dei profili in PVC si impiegava il cadmio, indissolubilmente legato alle materie prime e, successivamente, composti del piombo, con l’avvento delle nuove tecnologie industriali si utilizzano stabilizzanti ecologici a base di calcio e zinco.


Calcio-zinco al posto del piombo

Le materie plastiche per serramenti sono tra le più resistenti in assoluto: anche dopo un secolo sono ancora utilizzabili. Tutto ciò è possibile grazie agli stabilizzanti utilizzati che conferiscono al PVC particolare resistenza agli agenti atmosferici. Le vecchie formulazioni contenevano piombo e, fra gli obiettivi dell’unione europea, vi è proprio la riduzione dell’impiego di tale elemento. Anche in questo sono stati anticipati i tempi: il piombo è stato sostituito con gli ecologici calcio e zinco. I test eseguiti sui profili stabilizzati con calcio e zinco, hanno evidenziato una maggiore resistenza nel tempo rispetto all’aggressione degli agenti atmosferici. Questa peculiarità conferisce ai serramenti, la capacità di mantenere inalterata nel tempo la lucentezza del primo giorno.


Perché scegliere il PVC

Per preservare il verde delle foreste. Il PVC è costituito per il 57% da cloro (derivato dal normale sale da cucina) e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno (derivati dall’etilene). Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili. Scegliere i serramenti in PVC significa ridurre l’inquinamento. La produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, inferiore a quella di altri materiali, come ad esempio l’alluminio. I serramenti che proponiamo garantiscono un elevato isolamento termico consentendo un ulteriore risparmio energetico per il minor consumo degli impianti di riscaldamento.



Le nostre Marche

Oknoplast


Gallery